Lunedì 12 agosto 2024
Serata osservativa in riva al mare

 

Lunedì 12 agosto l'Associazione Astrofili Veneziani organizza, come di consueto, un incontro in occasione delle stelle cadenti di agosto, al fine di far conoscere in maniera più approfondita il fenomeno dandone anche la corretta interpretazione.  
E' prevista dalle ore 21h30m in poi una serata osservativa in riva al mare a Venezia Lido, per far conoscere con la guida degli astrofili le costellazioni visibili nel cielo stellato dell'estate e come orientarsi con le stelle. 
Le osservazioni si svolgeranno come nel passato in un luogo lontano dalle luci cittadine, ai Murazzi a Venezia Lido in località Terre Perse, visto che offrono un luogo abbastanza buio e soprattutto facilmente accessibile a tutti.  
Nelle mappe é indicato il posto del ritrovo, dove sarà possibile osservare assieme agli astrofili veneziani.

*** Lunedì 12 agosto - ore 21:30 
Murazzi - Località Terre Perse (alla fine di via Simone Occhi)
SERATA OSSERVATIVA DEL CIELO STELLATO

La serata osservativa é prevista ai murazzi  di Venezia Lido in località Terre Perse in corrispondenza della fine a mare di via Simone Occhi. Al luogo si può arrivare anche prendendo dal terminal di Lido S.ta Maria Elisabetta l'autobus che va in direzione di Malamocco e Alberoni, scendendo alla fermata "Occhi" in corrispondenza del supermercato Coop delle Terre Perse.  

Tutti gli eventi sono gratuiti.  
NB: La serata osservativa avrà luogo solamente con meteo favorevole, ovvero con cielo sereno senza nuvole.  


2024 © Planetario di Venezia